Dal 2 al 19 agosto, si é tenuta a Budapest l’Esposizione Internazionale del Creativ-Kreis-International. Per l’occasione, anche il C.K.I. Italia ha organizzato la sua partecipazione. Il tema dell’Esposizione era Energia.

BREVE DESCRIZIONE

Dario Scagliotti e il Presidente del CKI Italia Attilio Compagnoni hanno viaggiato in automobile trasportando le opere fino alla sala esposizione, la vigilia della apertura. Marina Maggioni con un amico ha fatto in bicicletta il tratto da Austria a Budapest. All'inaugurazione erano presenti sette artisti olandesi tra cui il 1° Presidente Mary Mulder, tre artisti Tedeschi e quattro Italiani. Le opere verranno ritirate tutte insieme dopo il 19 agosto e saranno trasportate e rese disponibili nel laboratorio di Chignolo d'Isola.. Due filmati sull'inaugurazione e visite a Budapest sono disponibili su facebook. I link, già comunicati ai membri in mailing list, sono disponibili anche qui sotto. Si vede parte dei discorsi di saluto, fatti da Mary Mulder, da Attilio Compagnoni e dal presidente ungherese Gabor Racz. Il presidente italiano, dopo aver portato i saluti dall'Italia, ha fatto dono ai suddetti presidenti di un uovo smaltato, simbolo di energia, di vita, e di buon auspicio per il futuro del Creative Kreis. La qualità delle opere esposte è da considerarsi decisamente buona e devo dire che gli artisti italiani non erano certo inferiori. Con l'occasione abbiamo incontrato e fatto amicizia con alcuni artisti ungheresi, di ottima mano e ispirazione, che con scarsi mezzi eseguono preziosi lavori. Molti preferiscono l'acciaio al rame come base delle loro opere. Agli italiani partecipanti verrà distribuito l'elenco di tutte le opere esposte con le foto, disponibile anche qui sotto in PDF.

Attilio Compagnoni

MEMBRI ITALIANI ESPOSITORI

Marina Maggioni, Nora Berg, Nicoletta Elli, Oronzo Mazzotta, Dario Scagliotti, Ennio Piero Cestonaro + Alessandro Faggionato (una sola opera a 4 mani), Orlando Sparaventi, Luisa Marzatico, Memmo Carmelo Lombardo, Antonio Migliozzi, Marinella Canonico.

VIDEO E FOTO DELL'EVENTO + OPERE ESPOSTE