Dal 5 al 9 settembre 2014, una delegazione del C.K.I. Italia ha partecipato all’Esposizione Internazionale del Creativ-Kreis-International nel Limosino, in Francia, dal tema ”Attorno al Blu”.

L’Esposizione si è tenuta a Couzeix, a pochi chilometri dalla “capitale” internazionale dello smalto, Limoges. L’Esposizione ha coinvolto circa sessanta artisti con oltre duecento opere esposte nella splendida location del Centro Culturale Municipale di Couzeix.

L’inaugurazione della mostra, tenutasi il 6 settembre dalle 18:30, ha visto una notevole partecipazione di pubblico. Oltre alle autorità locali (il sindaco Jean Marc Gabouty e l’assessore alla cultura Philippe Pécher) e ai rappresentanti del C.K.I (la Prima Presidentessa del C.K.I. Mary Mulder, la Presidentessa francese Elizabeth Pellegrini e il Presidente italiano Attilio Compagnoni) ha partecipato “a sorpresa” anche la nostra fondatrice, Gertrud Rittmann-Fischer che, nonostante i suoi 92 anni e l’abbandono della carica presidenziale, ha voluto venire assolutamente a Couzeix a dare ancora una volta il suo sostegno e la sua forza al progetto della nostra associazione, lanciato da lei stessa ben 48 anni fa.

Fra gli “ospiti d’onore” all’Esposizione ricordiamo in particolare la graditissima partecipazione di Francesc Vilasis-Capalleja, il celebre artista dello smalto di Barcellona.