ESCAPE='HTML'

Domenica 2 giugno si è svolta la premiazione del suddetto concorso, cui hanno partecipato anche alcuni artisti del Creative Kreis International. Hanno partecipato più di 100 artisti, da molte parti di Italia e alcune associazioni importanti oltre a noi. Le opere erano tutte di gran pregio e so per certo che la giuria ha avuto difficoltà nella scelta e in ogni caso tali altre opere non sono da considerarsi per niente inferiori.

Le opere esposte dagli artisti dello smalto, mostrano continui miglioramenti e innovazione nelle tecniche. Erano tutte di alto livello. Mi sento di consigliare una sola cosa per il futuro, ed è di aumentare le dimensioni delle opere: se avete un forno piccolo, basta eseguire varie tessere da accostare tra loro. Guardate ed esempio l’opera della “Bottega dello smalto”, con quei cavalli in attesa di scatenarsi in una corsa al galoppo!

 ESCAPE='HTML'

Alcuni artisti hanno partecipato fuori concorso e li ringrazio: Luisa Marzatico, Orlando Sparaventi, Faggionato-Cestonaro.
La nostra associazione C.K.I. ha offerto un premio d’incoraggiamento alla memoria di “MIRANDA ROGNONI”. E’ stato assegnato a Lucia Daniela con l’opera “Donna con mandolino” per la particolarità del soggetto e l’uso dei colori, tipico dei grandi smaltatori del primo dopoguerra.

La menzione d’onore è andata a Dario scagliotti per la tecnica e gli effetti cromatici.

Ripeto ancora una volta: le altre opere non erano inferiori, anzi in alcuni aspetti potevano essere migliori, ma la giuria ha dovuto sceglierne uno.
Se esistesse il premio Gran-fuoco-simpatia, quello lo assegnerei al vaso di Marinella Canonico per la carinissima immagine realizzata. Guardate un po’.........

 ESCAPE='HTML'